Restituzioni
Restituzioni
Diritto di Recesso
A norma del D.lg. 22.5.1999, n. 185, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del loro ricevimento, senza specificare il motivo.
Modalità di comunicazione del Recesso
Il recesso dovrà essere manifestato nel predetto termine di giorni 14 con le seguenti modalità:
- Lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Classe s.r.l. Via G. di Vittorio 74 Empoli 50053 (Firenze).
- PEC all'indirizzo: pec.classeitaly@messaggipec.it
- Fax al 0571-944038 oppure una
Condizioni per il Reso
- Comunicazione entro 14 giorni
- I beni acquistati devono essere integri, con confezione originaria intatta, completa di manuali e accessori senza alcuna mancanza.
- I prodotti devono essere nuovi e non utilizzati
Modalità di Rimborso
Classe s.r.l provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione dalla merce presso la sede di Classe s.r.l.
- Pagamento con Carta di credito. Il rimborso verrò erogato direttamente sulla stessa carta usata per il pagamento.
- Kalrna, PayPal. I pagamenti effettuati tramite queste piattaforme di pagamento verranno rimborsate con la stessa modalità usata per il pagamento.
- Bonifico Bancario. Se il pagamento è stato fatto con BB, richiediamo al cliente di fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).
- Contrassegno. Se il pagamento è stato fatto in contanti alla consegna, Classe s.r.l. restituirà l'importo a mezzo bonifico bancario. Per questa modalità le spese di contrassegno NON saranno rimborsate e prima dell'emissione del bonifico è necessaria una verifica sulle coordinate bancarie.
- Qualsiasi altra modalità di rimborso è da valutarsi caso per caso e può essere soggetta ad un addebito di spese accessorie.
Clausole sui resi
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…); Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; La spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Classe s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso;
Classe s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Verifica e accettazione del Reso
- Al suo arrivo presso la sede della Classe s.r.l., il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.
- Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti aperto e/o rovinato, Classe s.r.l. potrebbe decidere di trattenere dal rimborso dovuto una percentuale minima del 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Decadenza del Diritto di Recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Classe S.r.l. accerti:
a) La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
b) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…);
c) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) Evidenza che il prodotto sia già stato usato / lavato o effettuate le operazioni necessarie al primo utilizzo; in conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, che esclude il diritto per i prodotti non più restituibili per motivi igienici o di protezione della salute nel caso il prodotto sia stato utilizzato anche solo per una volta.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Classe s.r.l. mette a disposizione del cliente il prodotto per poterlo riprendere, o incaricare un corriere per il ritiro presso i magazzini Classe s.r.l. se invece il clente desidera ricevere di nuovo il prodotto a casa, Classe s.r.l. effettuerà la spedizione addebitando le spese.